Ottava vittoria stagionale per le biancorosse, 3-2 al Virtus Romagna delle ex. Biancorosse che continuano la striscia positiva rendendosi vere protagoniste sel campionato di Serie A2.
Primo tempo – Ottimo inizio delle biancorosse che dettano ritmi e gestione del pallone. Dopo cinque minuti è Catameró a sbloccare la partita con la finalizzazione su schema di angolo. Il Perugia non si ferma e anzi accelera i giri, e Baldassarri con un tiro da fuori fa 2-0. Esce allora allo scoperto la formazione romagnola che inizia a creare qualche pericolo con le padroni di casa che cercano di gestire, fino al 2-0 di fine primo tempo.
Secondo tempo – La seconda frazione inizia con le ospiti che provano a riaprire la partita e dopo otto minuti con un tiro deviato beffano Pizi ed è 2-1. La Virtus Romagna schiera la carta di movimento ma le perugine difendono bene e De Brito allunga sul 3-1 per le biancorosse di Montanelli. Ma la partita non è finita e ancora grazie ad un tiro deviato si riavvicinano a pochi minuti dallo scadere. Regge il muro biancorosso e la partita termina 3-2.
Importante vittoria del Perugia Futsal che ora nell’ultima partita del 2022 affronterà l’Atletico Foligno nel derby regionale.
PERUGIA FUTSAL-VIRTUS ROMAGNA 3-2 (2-0 p.t.)
PERUGIA FUTSAL: Pizi, De Brito, Castagnoli, Donati, Catameró, Baldassarri, Fuscagni, Vandone, Carnevali, Conti, Lorenzoni, Mastrini. All.: Riccardo Montanelli
VIRTUS ROMAGNA: Faccani, Mencaccini, Berti, Falcioni, Lombardelli, Tosi, Giuva, De Oliveira, Mancarella, Guidi, Carta. All.: Alessandra Imbriani
MARCATRICI: 05’18” p.t. Catameró(PGF), 08’33” p.t. Baldassarri (PGF), 07’59” s.t. Autogol (ROM), 12’48” s.t. De Brito (PGF), 16’34” s.t. Autogol (ROM)
Ammonizioni: Lorenzoni (PGF), Castagnoli (PGF), Baldassarri (PGF), De Brito (PGF), Mancarella (ROM), Berti (ROM)
ARBITRI: Roberto Acella (Macerata), Mirko Errico (Ancona) CRONO: Giulio Nicchi (Gubbio)
© Riproduzione riservata