Il Perugia Futsal femminile passa in maniera convincente a Civitanova e centra la salvezza in Serie A2. Una partita pesante come un macigno, un unico obiettivo da rispettare, quello di vincere. E così è stato nella Marche con un rotondo 0-3 a favore della squadra umbra. È così che le ragazze del Perugia Futsal femminile (società nata dal titolo dell’Angelana Calcio a 5 femminile, ndr) sono scese in campo oggi contro il Civitanova Dream Futsal, con la voglia di dimostrare che tutto era possibile. Una salvezza meritata, dopo un’altra stagione importante e la garanzia di preservare una categoria di altissimo livello dopo anni di duro lavoro.
IL MATCH: Marta Mastrini cede per questa giornata la fascia da capitano a Giorgia Catamerò (in tribuna per squalifica nella precedente gara) che trascina le proprie ragazze in una partita a dir poco spettacolare. Starting five con Ricottini tra i pali, Carnevali, Roose, Colucci e Catamerò che dal fischio di inizio trovano subito il gol con Roose a 2’22”. Dopo pochi minuti un’altra occasione si palesa immediatamente per le biancorosse con Roose che passa una palla d’oro a Carnevali che non riesce però a realizzare il gol del vantaggio ai danni di Fermani. Al 10’40” è ancora Roose che serve Colucci in calcio d’angolo, che va in gol stupendo l’estremo difensore con una rete a dir poco spettacolare. (Continua dopo la foto)
Finisce il primo tempo, ma si rientra nella seconda frazione con più determinazione di prima, e nuovamente, come da copione è ancora Roose a segnare a 2 minuti dal fischio di inizio. Una partita in cui il Perugia Futsal ha dominato un ottimo Civitanova. Squadra biancorossa che centra la salvezza e rimane in Serie A2, è grande festa: “Questo è ciò che conta, siamo davvero felici” – fanno sapere in una nota i vertici societari. Ora una domenica di riposo e poi, in casa al PalaPellini di Perugia le biancorosse se la vedranno, per la penultima giornata di campionato contro l’emiliana Decima S.C.
© Riproduzione riservata