Arriva il primo segno x per il Perugia Futsal, a Civitanova finisce 1-1 al termine di una partita molto intensa.
Primo tempo – Primo tempo che inizia subito ad alti ritmi, con le padroni di casa che pressano e cercano di colpire le biancorosse. Dopo i primi minuti di difficoltà il Perugia esce allo scoperto ed inizia a macinare gioco e occasioni con due errori sotto porta e due miracoli di Ruggeri. A tre minuti dalla fine è Donati che segna ma l’arbitro annulla perché la palla non è entrata. Ultimi minuti che vedono le padroni di casa rifarsi sotto, ma termina a reti bianche la prima frazione.
Secondo tempo – La seconda frazione inizia come la prima, con le biancorosse che provano a creare occasioni e le marchigiane che fanno della velocità e la fisicità un’arma importante. Al nono minuto è Carnevali a portare in vantaggio il Perugia abile a girarsi sul centrale avversario e a trafiggere Ruggeri. Perugia che continua a creare occasioni ma a cinque minuti dalla fine l’arbitro valuta come fallo da rigore una protezione di De Brito e Carciofi dal dischetto batte Pizi. Ultimi minuti di forcing finale con le biancorosse che trovano altre sue occasioni e le padroni di casa che vanno vicine alla rimonta su contropiede.
Il Perugia pareggia e accorcia sul Foligno ora distante solo due punti, appuntamento a Domenica 11 al PalaPellini contro la Virtus Romagna.
SANTA MARIA APPARENTE – PERUGIA FUTSAL 1-1 (0-0 p.t.)
SANTA MARIA APPARENTE: Ruggeri, Morosetti, Urbisaglia, Frontini, Castelli, Rogani, Ciccioli, Giosuè, Marani, Carancini, Carciofi, Tomassini. All.: Elpidio Belli
PERUGIA FUTSAL: Pizi, De Brito, Castagnoli, Donati, Catameró, Baldassarri, Bonifazi, Vandone, Carnevali, Conti, Lorenzoni, Mastrini. All.: Riccardo Montanelli
MARCATRICI: 09’01” s.t. Carnevali (PGF), 15’28” s.t. Carciofi (SMA).
AMMONITE: 11’47” p.t. Giosuè (SMA), 16’28” s.t. De Brito (PGF), 18’24” s.t. Ciccioli (SMA)
ARBITRI: Antonio Bufano (Pesaro), Raffaele Casola (San Benedetto del Tronto) CRONO: Mirko Chirico (Ancona)
© Riproduzione riservata