Dopo la prima sconfitta stagionale il Perugia Futsal di coach Montanelli torna subito a vincere nell’insidiosa trasferta in terra abruzzese. Una vittoria importante per le ragazze biancorosse che riscattano subito l’ultima sconfitta subita in casa contro Napoli e riprendono la corsa.
Primo tempo – Inizio di primo tempo lento delle biancorosse di Mister Montanelli che subiscono due occasioni delle padroni di casa. Al nono minuto però cambia la partita con il Perugia abile a sfruttare due indecisioni del Pucetta in impostazione e con Carnevali e Baldassarri si porta sullo 0-2 momentaneo. Il Pucetta schiera subito il portiere di movimento che però non sortisce effetti. È anzi De Brito a siglare il triplo vantaggio biancorosso su schema di fallo laterale. Termina così il primo tempo con il parziale 0-3.
Secondo tempo – Seconda frazione di gioco che vede il Pucetta costretto a fare la partita e ad esporsi con il Perugia pronto a difendersi. Al quarto minuto è Pizi che diventa protagonista causando fallo di rigore su Pastorini ma soprattutto ipnotizzando Contestabile e respingendo il rigore della numero 10 del Pucetta. Mister Ianni gioca di nuovo la carta portiere di movimento che porta le abruzzesi ad accorciare le distanze con un tiro deviato da Catameró. Il Pucetta prova a salire di intensità ma il Perugia è abile a sfruttare le ripartenze e crea occasioni su occasioni chiuse da una grandissima Tirelli. A sei minuti dalla fine viene espulsa Michetti per le padroni di casa ma le perugine non riescono a sfruttare la superiorità numerica. Il Pucetta prova fino alla fine la carta del quinto di movimento ma il Perugia resiste bene e porta a casa tre punti importantissimi.
Il Perugia fa tre su tre in trasferta, riprende subito a vincere dopo l’intoppo di domenica scorsa. Testa ora a domenica prossima dove al Palapellini arriva il Futsal Prandone.
PUCETTA CALCIO – PERUGIA FUTSAL 1-3 (0-3 p.t.)
PUCETTA CALCIO: Tirelli, Pastorini, Sgravo, Contestabile, Ferretti, Viscogliosi, Di Toro, Milanese, Di Berardino, Mazzulli, Massimi, Michetti. All.: Piero Ianni
PERUGIA FUTSAL: Pizi, De Brito, Castagnoli, Donati, Catameró, Baldassarri, Bonifazi, Fiorentini, Carnevali, Conti, Lorenzoni, Mastrini. All.: Riccardo Montanelli
MARCATRICI: 09’01” p.t. Carnevali (PGF), 09’10” p.t. Baldassarri (PGF), 15’21” p.t. De Brito (PGF), 09’52” s.t. Autogol (PUC).
AMMONITE: 11’47” p.t. Michetti (PUC) 03’39” s.t. Catameró (PGF), 04’24” s.t. Pizi (PGF).
ESPULSE: 13’54” s.t. Michetti (PUC)
NOTE: 04’25 s.t. Pizi para rigore a Contestabile
ARBITRI: Alberto Onesti (Pescara), Davide Sallese (Vasto) CRONO: Francesco Tiberi (Teramo)
© Riproduzione riservata