Fine settimana di gara per i ragazzi assisani a Lignano Sabbiadoro per il 5th WKMO World Cup – Memorial Carlo Henke. 27 atleti in gara nella specialità del kata e 28 nel kumite, hanno portato molte medaglie alla squadra facendole raggiungere il terzo posto nella classifica società (ad un solo punto dalla seconda)! Nel kata solo un karateka raggiunge l’oro: Adele Proeitti, classe 2012.
Doppietta di medaglie d’argento invece per la piccola ma già molto determinata Margherita Lignola, classe 2017, sia nel kata che nel kumite. Nella categoria 6-8 anni maschile sono due atleti del team che si contendono i primi posti: Bruno Brunotti 2° nel kata e nel kumite, Giacomo Carrara Tarara 3° nel kata e 1° nel kumite! Gli altri medagliati per il kata sono tutti terzi classificati: Lorenzo Filippucci, Nicolò Elisei, Antonio Brunetti, Mattia Pecci (classe 2009) e Federico Belloni.
Nella specialità del kumite i karateka assisani si danno ancora più da fare e ben 7 di loro raggiungono la medaglia dorata nelle rispettive categorie. Lorenzo Filippucci, classe 2015, non contento nel precedente bronzo, sale carico e concentrato nel tatami, fino a raggiungere il primo gradino del podio. Nella stessa categoria Gabriele Buzi si guadagna invece la medaglia di bronzo. Anche Nicolò Elisei alza il tiro e si batte fino a vincere la finale di categoria, anche per lui è medaglia d’oro. Nella stessa categoria esce in semifinale Gabriel Olanda che si aggiudica il terzo gradino del podio. Tra i più piccoli, nella categoria 6-8 anni femminile, Mia Bazzarelli e Livia Roscini Vitali conquistano la medaglia di bronzo. Come loro, nella categoria superiore maschile, anche Antonio Gabriel Selaru, classe 2014, ottiene il bronzo. Doppietta di medaglie per il team TKS-Epyca anche nella categoria 11-12 anni maschile dove Diego Elisei gioca di tecnica e astuzia una bella finale, dove supera l’avversario e si aggiudica la medaglia d’oro, poco al di sotto Mattia Pecci (classe 2012) che si ferma alla semifinale, ottenendo la medaglia di bronzo. Buoni risultati anche per Adele Proietti e Antonio Brunetti che si aggiudicano l’argento nelle rispettive categorie. Bellissima prestazione per Giacomo Aisa, classe 2011, che a suon di pugni con il braccio arretrato avanza in un combattimento dopo l’altro fino a conquistare la medaglia dorata! Un altro primo posto per il team assisano arriva anche con Alessandro Rudyshyn che, dopo aver sfiorato il bronzo per 0,1 punti nel kata, combatte fino all’ultimo, seppure con un piccolo infortunio, vincendo tutti gli incontri fino a raggiungere il primo gradino del podio.
Emozionanti finale anche nella categoria cadetti, dove i due agonisti Edoardo Italiano e Mattia Cipiciani si contendono il primo posto. Sarà Edoardo ad avere la meglio su Mattia, rispettivamente oro e argento per loro. Doppietta anche per il master Federico Belloni che si aggiudica il bronzo anche nel kumite (dopo quello ottenuto in giorno prima nel kata).
Ottimo inizio di stagione per i tecnici Simone Cipiciani, Simona Ricci, Deneb Cantone e Federico Belloni che si congratulano con i propri atleti, soprattutto con chi ha dato il massimo nella competizione, e si preparano al prossimo appuntamento agonistico!
© Riproduzione riservata