Si è aperta la stagione agonistica per il team assisano Epyca-TKS. Domenica 10 novembre, a Campi Bisenzio, si è svolto il Campionato Nazionale Assoluto FESIK di kumite (combattimento). Questa competizione è di grande qualità e contenuti tecnici, data la partecipazione dei migliori karateka della federazione. Alla gara, aperta solo agli agonisti, cinture nere, hanno partecipato i karateka Gianfranco Bertoldi, classe 2003, cintura nera 2^ dan, Manuel Panunzi, classe 2005, cintura nera 2^ dan e Mattia Cipiciani, classe 2008, anche lui cintura nera 2^ dan. I ragazzi sono scesi sul tatami sotto la guida del Maestro Simone Cipiciani, nonché docente regionale e referente nazionale per lo stile Gojuryu della federazione.
Il primo ad essere chiamato sul tatami è stato Mattia Cipiciani, nella categoria cadetti +65 kg. Mattia è entrato da subito in gara portandosi in vantaggio senza indugi nel suo primo incontro e chiudendo il combattimento con la sua vittoria. Meno convinto nel secondo incontro dove chiude il combattimento in svantaggio ed esce dalla corsa al titolo. Si rifà nel combattimento successivo con cui conquista il terzo gradino del podio.
Buona prestazione anche per Manuel Panunzi, che seppure comincia scarico nel primo combattimento (perdendo contro quello che sarà poi il campione assoluto dell’intera competizione), si rifà nei due incontri successivi. Nel secondo incontro a soli 7 secondi dal termine e in svantaggio di un punto mette a segno un anticipo di uramawashigeri (calcio uncinato al viso) e passa alla finale per il terzo posto. Vince poi anche l’incontro successivo, ed è medaglia di bronzo anche per lui.
Nessun risultato significativo invece per Gianfranco Bertoldi, che perde al primo incontro e non viene ripescato. Bell’inizio di stagione per la squadra agonisti del maestro Cipiciani; lo staff dell’Epyca si congratula con il proprio tecnico. A fine mese, agonisti e ragazzi del team Epyca-TKS, prenderanno parte al WKMO World Cup 2024 a Lignano Sabbiadoro.
© Riproduzione riservata