Si è svolto il Campionato Europeo WKMO lo scorso weekend a Lignano Sabbiadoro. Per il team assisano Epyca-TKS sono partiti 7 atleti tra agonisti e bambini: Antonio Brunetti, Alessandro Rudyshyn e Francesco Tardioli per la categoria 9-10 anni; Mattia Cipiciani ed Edoardo Italiano per la categoria 13-14 anni; Manuel Panunzi come cadetto e il Maestro Simone Cipiciani nei veterani.
Nel medagliere assisano entra subito la vittoria di Alessandro Rudyshyn ottenuta con un’ottima esecuzione nella specialità dei kata. Dopo il titolo di campione europeo ottiene anche il secondo gradino del podio nel combattimento, doppia medaglia per il piccolo grande Ale! Buona la prestazione nel kumite per un altro dei piccoli karateka: Francesco Tardioli si guadagna una sudata medaglia d’argento. Per la categoria 13-14 anni, Mattia ed Edoardo riescono ad entrare tra i primi 8 finalisti nel kata ma non convincono abbastanza i giudici e non conquistano il podio.
Ottimo risultato anche per Manuel Panunzi che supera di gran lunga i suoi avversari nel kata ed ottiene così la medaglia dorata! Conclude il positivo fine settimana il Maestro Simone Cipiciani che prevalica tutti i suoi avversari aggiundicandosi così il gradino più alto del podio. Anche in questo weekend ci sono state belle soddisfazioni per i tecnici Cipiciani e Ricci e lo stimolo a continuare il duro ma ripagato lavoro con i propri atleti!
© Riproduzione riservata