Sconfitta per 2-1 per il Perugia Futsal femminile al Pala Aliperti di Marigliano in una partita a due facce.
Primo tempo – Le biancorosse partono contratte nel difficile campo napoletano che pochi spazi lascia al gioco. Nei primi due minuti però il Perugia è pericoloso creando due occasioni con Castagnoli. Dopo i primi minuti però il Napoli esce allo scoperto e nel giro di dieci minuti segna due gol con Politi e Rapuano. Il Perugia sembra subire il colpo e non riesce a reagire ma negli ultimi minuti si rifà sotto con Baldassarri e Donati. Termina così il primo tempo, con le padroni di casa meritatamente in vantaggio. (Continua dopo la foto)
Secondo tempo – Seconda frazione che inizia con un altro piglio per le perugine di mister Montanelli che subito si rendono pericolose con De Brito che a due passi dalla porta si fa ipnotizzare da Macchia. Dopo tre minuti il Perugia schiera subito la carta del portiere di movimento e da subito iniziano le occasioni multiple con Baldassarri che prende un palo e poi viene chiusa in tre occasioni da una superlativa Macchia. Al decimo minuto le biancorosse restano in quattro per l’espulsione di De Brito che prima si fa ammonire per proteste e subito dopo fa fallo da secondo giallo. Le biancorosse resistono in inferiorità numerica è appena possibile rigiocano il portiere di movimento e a quattro minuti dalla fine trovano il meritato gol con Baldassarri. Negli ultimi minuti la protagonista è ancora Macchia che non permette alle biancorosse il pareggio che sarebbe stato meritato.
Resta un tabù il Napoli, seconda sconfitta su due partite. Domenica prossima appuntamento al PalaPellini per la partita contro il Pucetta e poi l’8 Marzo nuovamente trasferta a Napoli per il secondo decisivo turno di Coppa per l’accesso alle Final4.
WOMAN NAPOLI – PERUGIA FUTSAL 2-1 (2-0 p.t.)
WOMAN NAPOLI: Macchia, Razza, Napoli, Rapuano, Ponticiello, Politi, Ambrosino, Carbone, Schippa. All.: Vincenzo Iamunno
PERUGIA FUTSAL: Pizi, Baldassarri, Mastrini, Donati, Catameró, Castagnoli, Bordacchini, De Brito, Lorenzoni, Bonifazi, Conti. All.: Riccardo Montanelli
MARCATRICI: 06’38” p.t. Politi (NAP), 15’22” p.t. Rapuano (NAP), 15’37” s.t. Baldassarri (PGF).
AMMONITE: De Brito (PGF), Baldassarri (PGF), Napoli (NAP), Ponticiello (NAP)
ESPULSE: De Brito (PGF)
ARBITRI: Rosario Angelo Faiella (Castellammare Di Stabia), Gabriele Bruno Barbato (Castellammare Di Stabia) CRONO: Salvomaria Dubbiosi (Caserta)
© Riproduzione riservata