Hanno solo 16 anni Ginevra Vantaggi e Lorenzo Castellari ma rappresentano l’Umbria e l’Italia ai mondiali. Primi classificati a gennaio ai Campionati italiani assoluti 2023 della Federazione Italiana Danza Sportiva – Fids – per danze standard e latine al Palacongressi di Riccione. Lorenzo e Ginevra nella combinata 10 danze hanno riconfermato il podio di campioni assoluti.
Sono stati ricevuti presso il Comune di Bastia Umbra, dal sindaco Paola Lungarotti e dall’assessore allo sport Filiberto Franchi, i due giovanissimi atleti che ballano insieme da dieci anni allenandosi con la Asd Asso di Cuori di Bastia Umbra, città dove Ginevra vive.
“Complimenti ai nostri ragazzi – commenta Paola Lungarotti – che si allenano tre ore al giorno, anche di sabato e domenica, raggiungendo brillanti risultati anche in ambito scolastico, essendo tutti e due liceali. Impegno costante, capacità e dedizione sempre con il sorriso, con la voglia di arrivare in alto, con l’umiltà che gli si legge negli occhi, con la forza di seguire la disciplina dei loro insegnanti Elisa Galli e Claudio Proietti”.
© Riproduzione riservata