Francesco Felici, il diciassettenne con disabilità motoria, il 5 dicembre 2022 ha raggiunto la posizione n. 7 della classifica internazionale wheelchair tennis junior.
Una carriera in continua evoluzione quella dell’atleta nativo di Assisi e residente a Bastia Umbra. Avviatosi allo sport con interesse amatoriale nel 2019, con impegno appassionato, nell’estate 2020, ha conquistato il titolo di campione italiano juniores, che tuttora detiene. Nei campionati italiani assoluti 2022 è divenuto vicecampione in doppio. Ad aprile 2022, al suo primo torneo internazionale junior in Belgio, superate le qualificazioni, nei quarti di finale è riuscito a vincere l’atleta che occupava il n. 10 al mondo.
Ha partecipato a tornei del circuito ITF – Intenational Tennis Federation wheelchair in Croazia, Inghilterra, Olanda, Francia ed ora in Turchia, ottenendo i due suoi primi titoli internazionali e due semifinali nelle competizioni junior, oltre alla sua prima partecipazione ad una semifinale nelle competizioni con gli adulti. E’ cosi entrato nella top ten del ranking mondiale. Ora la grande, proprio pochi giorni fa, ennesima soddisfazione, con il settimo posto della classifica internazionale wheelchair tennis junior.
© Riproduzione riservata