La storia si ripete – Campionati Europei iCN, Rimini 31.05/01.06 2024 – FitBro vince la la categoria PRO Man Classic Physique e si assegna nuovamente il titolo più ambito d’Europa.
Questo successo fa il seguito ai 2 successi stagionali già messi in bacheca da Luca Broccatelli al campionato italiano ICN ed al Memorial Bertinato AINBB. L’atleta di Tordandrea di Assisi non si ferma qui ma cerca di stabilire un nuovo primato: competere nella stessa gara in tutte le 4 divisioni PRO. Luca Broccatelli riesce nell’impresa piazzandosi a podio in tutte le apparizioni sul palco , settando un nuovo record e dimostrando ciò che molti ritenevano impossibile. Con questo ulteriore titolo l’atleta assisano 41enne si conferma ai vertici mondiali, cosa che si ripete ormai da ben 10 anni.
L’evento si è svolto nella splendida cornice del festival del fitness di RiminiWellness, con migliaia di persone tra il pubblico e con un livello altissimo di atleti sul palco. “Sono grato alla vita per le opportunità che ho avuto e che penso di aver dimostrato di meritare, specialmente in quest’anno ricco di difficoltà dove ho dimostrato anche a me stesso di potercela fare nonostante tutto. Per me è una vittoria dal sapore più dolce del solito, perché è dalle più grandi difficoltà che nascono le più grandi vittorie”.
“La prestazione di questo europeo è stata condita da uno show mai visto prima, spettacolo nel quale ho cercato di trasmettere tutta la mia passione per questo sport e di elevare il livello dell’intrattenimento ai massimi livelli; spero che questo contribuisca a far crescere sempre di più questa disciplina”. Così ancora Luca Broccatelli: “Negli anni il lavoro faccio con il mio coach Gabriele Belmonte ha dettato degli standard sempre crescenti e sono fiero che abbia dato ispirazione a tanta gente che si avvicina a questo sport, oltre che nuovi punti di vista agli appassionati di settore”.
“La stagione non è affatto conclusa, ora si parte per le gare internazionali a partire dal 15 Giugno in Slovacchia per il Natural Classic, per poi proseguire con Dubai, Melbourne e Valencia. Si torna subito a lavorare sodo per migliorare quanto si è già fatto, lavorando sui difetti e sui punti carenti. Obiettivo: proseguire nella striscia positiva esportando il made in italy del natural bodybuilding nel mondo”.
Ancora Luca Broccatelli: “Ringrazio i miei cari e tutti quelli che mi sono stati vicino in ogni modo, dimostrandomi calore ed affetto, la palestra Synergy dove mi alleno, il mio sponsor, le federazioni e tutti quelli che col loro lavoro contribuiscono alla riuscita di questi eventi”. “Questa vittoria la dedico alla “vita” e voglio che sia di esempio per i miei figli Giulia e Lorenzo; il mio premio di questa gara sarà dare speranza a chi ne ha più bisogno”.
© Riproduzione riservata