Si è corsa a Ripa la 41esima edizione della ‘Nfangata, una delle manifestazioni più longeve del calendario podistico umbro organizzata dallo Csen Umbria in collaborazione con la Asd Ripa ed il patrocinio del Comune di Perugia. Oltre 150 gli atleti giunti al traguardo che si sono messi in gioco nei due percorsi: quello agonistico di circa 9,5 km, che si snoda tra le colline del territorio arnate con scorci panoramici su Perugia e Assisi, e quello non competitivo di 4,5 km.
Un bel gruppo di atleti di Assisi Runners hanno partecipato alla ‘Nfangata con ottimi risultati. Tra questi, Stefania Ciavaglia si è piazzata terza di categoria. A guidare la classifica societaria ci sono invece Roberto Balestrini seguito da Mirco Brunacci e Fabio Cassetta. Stefano Volpi ha guadagnato un bel quinto posto di categoria. Molto bene anche tutti gli altri del team Assisi Runners Domenico Raschellà, Antonio Dieli, Fabio De Santis e Marco Raimondo Demontis.
Nel weekend a Montemonaco è andata in scena la sesta edizione del Sibilla Trail, gara di corsa in montagna con due opzioni di percorso da 10 e 25km, più una doppia passeggiata non agonistica di 10 e 6 km. In gara per Assisi Runners Fabio Malizia che ha concluso con buoni risultati la manifestazione, affrontando 26 km e 1680 m d+.
“Prova molto affascinante quanto dura – commenta la società Assisi Runners – che conferma Fabio come uno dei nostri atleti più attivi nel Trail Running, su e giù per le montagne di tutta Italia! Bravissimo”.
© Riproduzione riservata