Estate intensa per i giovani karateka della ASD Karate Italy di Petrignano di Assisi, alle prese con la preparazione tecnico atletica per arrivare al meglio ad un appuntamento importantissimo: i prossimi campionati WGKF di karate che si svolgeranno dall’8 all’11 settembre al “Palapaternesi” di Foligno. L’evento che ospiterà atleti provenienti da tutto il mondo.
Sono sette gli atleti del dojo assisano che lotteranno per conquistare un posto sul podio:
Alyssa Gambini classe 2013 kata children 8/9 anni
Thomas Perini classe 2012 kata kids 10/11 anni
Leonardo Brachini classe 2010 minicadet 12/13 anni
Giovanni Sargeni classe 2008 minicadet 12/13 anni
Mattia Regnicoli classe 2005 kata a squadre seniores
Francesco Mollo classe 2005 kata a squadre seniores
Alessandro Aerini classe 1991 kata a squadre seniores
Grande soddisfazione e immenso orgoglio per il maestro Simonetta Lungo, pluricampionessa mondiale ed europea nonché delegato WGKF per l’Italia e responsabile dell’intero team nazionale Italia, che insieme ai due tecnici Elisa Tentellini e Gabriele Galluppi seguono costantemente i ragazzi nella realizzazione di questo sogno. Anche i due tecnici qualificati per questo evento, Gabriele Galluppi per la squadra seniores maschile di kata ed Elisa Tentellini per la senior individuale femminile.
L’evento sarà preceduto da un seminario con il campione olimpico di karate Luigi Busà. L’ASD Karate Italy augura un enorme in bocca al lupo a questi giovani guerrieri certa che ce la metteranno tutta per onorare al meglio Assisi, l’Umbria e l’Italia.
© Riproduzione riservata