Ad Area4 tre giorni dedicati al programma Toso, la Scuola della schiena per la prevenzione delle patologie vertebrali. Area4 palestra conferma così l’eccellenza del suo centro ospitando l’88º corso (348esimo dal 1982) unica tappa umbra di tre in Italia del programma Toso tenuto direttamente dal creatore Benedetto Toso.
“Al metodo Area4, da 10 anni studiato, programmato e individualizzato, ogni istruttore, laureto e altamente qualificato, integrerà il metodo Toso per fornire ai suoi clienti un valore aggiunto alla qualità dell’allenamento” – spiegano da Area4 Group. (Continua dopo la foto)
Prevenzione e rieducazione delle patologie vertebrali (lombaggine, dorsale, cervicale, osteoporosi, artrosi…) sul trattamento delle scoliosi in età evolutiva, sulla ginnastica postulare e correttiva e sulla rieducazione motoria post chirurgica e traumatica sono fondamentali per Area4, da 10 anni centro personal e di postural training, che forma il suo personale per dare valore e attenzione alle problematiche sempre più diffuse dei “dolori” causati da posture o abitudini non corrette.
“Prevenzione & Rieducazione, all’insegna del benessere, saranno all’ordine del giorno in tutti gli allenamenti per ogni iscritto ad Area4, qualunque sia il percorso della scelta di allenamento. In Area4 – prosegue la nota – alla base di ogni allenamento c’è l’attenzione e la cura della postura e della corretta esecuzione tecnica di ogni esercizio”.
“Back School – Programma Toso – spiegano dallo staff di Area4 – è molto di più, insegna tecniche di rilassamento per gestire ansia e stress, elementi da controllare e gestire in questo periodo storico per i più; ma è anche ginnastica antalgica e rieducativa per la scoliosi in età evolutiva, riprogrammazione globale dell’atteggiamento postulare e motorio;. Riabilitazione post traumatica… e molto altro da scoprire solo in Area4. Alla Back School, in Area4, saranno rinnovate tre sale: Tatami, per lezioni di ginnastica antalgica di gruppo postural e per lezioni di piccoli gruppi attrezzi necessari a svolgere l’attività, oltre a due stanze destinate alle sedute individuali. Qualsiasi allenamento, obiettivo estetico o performante per lo sport ma anche semplicemente un quotidiano benessere deve sempre partire dalla cura, tutela e forza della nostra schiena” – concludono da Area4”.
(Area4 Group è uno degli sponsor di Assisi News ed aderisce al progetto delle sezioni dedicate su Assisi Sport)
© Riproduzione riservata