La prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross numero 11, da sempre sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, è scattata stamattina, domenica 6 ottobre, alle 9:30 nella splendida cornice del Parco delle Molazzete di Ferentino (FR) nel cuore della ciociaria; gara tra l’altro valida anche come tappa del Lazio Cross Trofeo Romano Scotti.
In virtù dell’elevato numero di partenti la giuria ha ritenuto opportuno dividere in due batterie la corsa riservata ai master.
Presenti ovviamente tutti i top bikers del ciclocross Italiano che si sono dati battaglia in un percorso gara che ha tenuto al meglio per tutta la manifestazione.
Presenti per i Velo Club Racing Assisi Bastia i soliti “leoni crossisti” Daniele Moretti, Mattia Proietti e Fabrizio Cavalieri. Presente anche Mattia Proietti Gagliardoni nella categoria promozionale riservata ai Giovanissimi G6.
“Proprio da quest’ultimo iniziamo per premiare Mattia Proietti Gagliardoni per il suo magnifico 2° posto assoluto, ottenuto – recita la nota del Velo Club – dopo una gara sempre col coltello tra i denti, solo alle spalle del fortissimo Cristian Barra della Elba Bike. Nella partenza di fascia 1, Trovarelli beffa sul traguardo Caracciolo per la vittoria di fascia; prestazione invece “monster” sia per Mattia Proietti che chiude col 13° posto assoluto e 4° Cat. M1, e ancor più per Danele Moretti che si piazza 24° assoluto ma sul podio di categoria M2 col 3° posto. Nella seconda fascia gara dominata da Massimo Folcarelli buon risultato anche per Fabrizio Cavalieri che conclude con il 10° cat. M6. Risultato ancor più buono – conclude la nota – considerato il tour de force che lo ha fatto gareggiare ieri a Fermo nelle Marche e oggi qui nel Lazio. Un grandissimo plauso ai nostri 4 Moschettieri del Ciclocross. Appuntamento per la seconda tappa del Giro D’Italia domenica 13 ottobre a Corrdonia (MC)”.
© Riproduzione riservata

















