Un campioncino del tennis che cresce fra Assisi e Bastia Umbra allenandosi a Perugia.
Tommaso Pantò, appena 7 anni di età, 2° classificato al torneo finale presso la Rafa Nadal Academy, alle spalle di una ragazzina australiana. È lo splendido risultato ottenuto a Maiorca, in Spagna, del piccolo bambino prodigio che vive con la famiglia a Bastia Umbra, che lo ha seguito alloggiando presso l’hotel interno dell’Academy spagnola.
Tommaso (nella foto in evidenza, diffusa dal papà Marco Pantò via social, con Tony Nadal, a Manacor, Maiorca) si allena alla scuola tennis del Centro Tennis Perugia, guidata dal noto coach Alberto Castellani ed “ha potuto accedere in anticipo agli stage della Rafa Nadal Academy (il cui limite di età è 8 anni), dopo aver inviato un video di gioco, che dimostrava davvero delle qualità tecniche precoci, importanti. Ciao Tommy – recita la nota dell’Academy diffusa via Facebook – ti aspettiamo il prossimo anno!”.
La Rafa Nadal Academy rappresenta uno dei migliori campi da tennis del mondo per i bambini, dove i ragazzi vengono allenati come professionisti con il metodo Rafa Nadal in un ambiente unico. Per Tommaso Pantò, mamma, papà e famiglia “un’esperienza davvero unica”.
© Riproduzione riservata