(Alessandro Casagrande Contardi) Si riaccendono le luci dei palazzetti. In questo fine settimana le compagini di Serie C Unica torneranno in campo per disputare le sfide della 2ª giornata di campionato, mentre per le compagini di Divisione Regionale 1 si terrà l’ultimo turno della fase a gironi della Coppa Umbria. In campo tutte le formazioni del territorio, con la Virtus Assisi che farà il suo esordio stagionale.
E’ pronta a ritornare in campo la Virtus Assisi che dopo una lunga pre-stagione e il turno di riposo della settimana scorsa è pronta a sfidare il Basket Todi. Una sfida che vedrà gli assisani giocare fuori casa e che si terrà domenica 12 ottobre, con palla a due programmata alle ore 18.
In Serie C Unica sarà di scena anche la Virtus Bastia che dopo la vittoria all’esordio contro la formazione tudertina spera di replicarsi in questo fine settimana. Anche la compagine allenata da coach Francesco Calisti giocherà in trasferta a Roseto. Una sfida che aprirà il programma del fine settimana e che si svolgerà sabato 11 ottobre a partire dalle ore 17:00.
Per quanto riguaarda le altre formazioni umbre di C Unica, un’ora e mezza più tardi rispetto alla compagine bastiola sarà la volta del Basket Gubbio che affronterà l’Alba Basket. Domenica alle 18 chiuderanno il programma in casa invece sia il Perugia che il Foligno, con i primi che si troveranno di fronte Lanciano mentre i secondi avranno il derby contro Terni.
Per quanto riguarda la DR1 sarà di scena l’Editec Cannara che in quest’ultimo turno della fase a gironi di Coppa Umbria si vedrà di fronte fuori casa Deruta. Una sfida decisiva per il proseguo dell’avventura dei cannaresi nella competizione che in caso di vittoria passerebbero direttamente al turno successivo.
© Riproduzione riservata