“Il Tennis in Giro per l’Umbria” ha fatto tappa ad Assisi. Tanti gli alunni del Convitto Nazionale di Assisi in Piazza Santa Chiara per una manifestazione che promuove il tennis e il padel. L’evento, patrocinato dal Comune di Assisi e promosso dal comitato Regionale Umbro della Federazione Italiana Tennis e Padel, in collaborazione con Telethon, si è svolto in piazza Santa Chiara che per l’occasione si è trasformata in una vera arena.
I ragazzi si alternano come sempre su 3 minicampi (10 metri per 4 l’uno) seguendo un certo ordine (vengono impegnate 3 / 4 classi alla volta). In un campo gli alunni provano ad eseguire il colpo del diritto, in un altro il rovescio e, nell’ultimo, i colpi al volo.
Sono previsti piccoli giochi propedeutici. A seguire premi per le classi che hanno totalizzato i punteggi migliori nelle varie esercitazioni, gadget per tutti e riconoscimenti.
“Dopo 10 anni è tornata ad Assisi la manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel – Comitato Regionale Umbria. Scuola e Sport insieme per una bellissima mattinata di festa, di divertimento e di solidarietà!” – le parole di Veronica Cavallucci, vicesindaco di Assisi e assessore allo sport. “Grazie a tutti gli organizzatori per aver scelto la nostra Città, al Convitto Nazionale Principe di Napoli che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, al CONI Umbria per la presenza e a Telethon che ha ricordato l’importanza della solidarietà attraverso lo sport”.
© Riproduzione riservata