(Alessandro Casagrande Contardi) Si chiude un altro capitolo per le squadre del territorio dei campionati dilettantistici. In questo fine settimana le compagini di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria si sono misurate nelle gare della terza giornata. Le formazioni di Seconda Categoria, invece, hanno disputato le partite della seconda giornata. Ottimo il rendimento in generale per tutte le squadre del territorio.
In Serie D, dopo due sconfitte il Cannara raccoglie la prima vittoria del suo campionato. La compagine di mister Antonio Armillei nell’anticipo del sabato in casa del Terranuova Traiana si è imposta per 0-1. Ad essere decisivo la rete di testa nel primo tempo di Montero. Un successo che permette ai cannaresi di raccogliere i primi tre punti della propria stagione e di tirare un sospiro di sollievo.
In Eccellenza, raccolgono un successo casalingo sia l’Angelana che il Bastia. La compagine giallorossa si è imposta per 2-1 contro il Tavernelle e raccoglie la seconda vittoria consecutiva del suo campionato. Ad essere decisiva – dopo il gol in apertura di Riommi e il pareggio di Liotti – è stata la rete di Marocchi che ha regalato i tre punti alla sua squadra. Bastioli che vincono, invece, per 3-2 contro il San Venanzo. Buona la prova dei ragazzi di Tomassini che raccolgono i tre punti grazie al gol in apertura di Bagnato e la doppietta di Del Prete.
In Promozione l’Assisi Calcio surclassa per 6-0 lo Sporting Terni. Un successo mai messo in discussione con gli assisani che già nel primo tempo avevano siglato cinque delle sei marcature giornaliere. Non riesce a ripetersi, invece, la Rivo Subasio che – dopo la vittoria di settimana scorsa – in casa del Piegaro perde con il risultato di 3-0. Pareggia per 1-1 in casa della Nestor il Petrignano. La compagine di Ballarani dopo esser passata in svantaggio riesce prima a pareggiarla su rigore con Fausti e poi va a centimetri dal vantaggio con Fortini che si vede fermare da un clamoroso intervento di un difensore locale che sulla riga salva il risultato.
In Prima pareggia fuori casa il Calcio Palazzo che dopo il momentaneo vantaggio si vede raggiungere sull’1-1 dal Nocera Umbra. raccoglie un solo punto in casa il Costano che dopo aver condotto per lunga parte la sfida, si vede pareggiare – con un autogol – nei minuti finali. Seconda vittoria consecutiva per l’Athletic Bastia che in casa della Julia Spello si impone per 0-2. Primo successo stagionale, invece, per la Real Virtus che a Cascia mette a segno un poker.
In Seconda Categoria, cade fuori casa il Viole che contro la C4 Foligno si vede battere per 1-0. Pari casalinghi sia per l’Angelana Next Gen che per il Grifo Cannara. La compagine di Santa Maria degli Angeli chiude 2-2 contro lo Sporting MT 20, mentre i cannaresi si dividono la posta in palio contro l’Immortalis Foligno chiudendo la sfida per 1-1.
© Riproduzione riservata













