(Stefano Berti) Ballerini da tutto il mondo ad Assisi in questi giorni per Legacy Master of Ballet, Masterclass Esclusive di Danza ospitate da Umbria Ballet in corso in questi giorni – precisamente all’1 al 6 settembre – ad Assisi. Masterclass Esclusive di Danza, per un’opportunità unica per trasformare la passione in un’esperienza straordinaria. Sotto la guida di maestri di fama mondiale, ballerini provenienti da varie parti del mondo stanno arricchendo in questi giorni le proprie competenze partecipando a classi esclusive, con un massimo di 25 partecipanti ognuna.
“Programmi che spaziano dalla danza classica alla contemporanea – fanno sapere da Umbria Ballet, prestigiosa scuola di danza con sede ad Assisi – migliorando le proprie abilità attraverso laboratori di coreografia, improvvisazione e lezioni di musica. Un supporto personalizzato da allenatori per ottimizzare le tecniche di riscaldamento, prevenire infortuni e concludere le giornate con sessioni di yoga su misura, ma anche conferenze con accademie prestigiose per prepararsi con sicurezza alle audizioni. Insomma un’esperienza immersiva in Italia, proprio ad Assisi, che si concluderà con una sessione di Q&A aperta a tutti i partecipanti e alle loro famiglie”.
E, tra le pendici del monte Subasio nel verde della campagna umbra, Assisi è il perfetto connubio tra arte, storia, religione e spiritualità, per ospitare un evento di tale importanza. Diverse le strutture ricettive che in questi giorni ospitano i protagonisti. Legacy Master of Ballet si è appoggiata infatti a strutture convenzionate non troppo distanti dal luogo dell’evento. Hotel da Elide, Villa Raffaello Assisi, Hotel Cenacolo, Francesco in Assisi, Dal Moro Gallery Hotel, Camere La Basilica, Hotel Valle di Assisi, le strutture convenzionate. Un paesaggio senza tempo in grado di emozionare e di lasciare un ricordo indelebile nella mente di ognuno, per uno stage che è a numero chiuso. Umbria Ballet, centro professionale di danza con sale ampie e luminose e 700 MQ climatizzati con 3 sale dotate di parquet, tappeto danza, vetrate panoramiche, consolle e impianti audio professionali, 3 spogliatoi e docce, è un’eccellenza del territorio assisiate, regionale e non solo.
Gran finale per le Masterclass Esclusive sabato 6 settembre con la dimostrazione conclusiva al Teatro Lyrick di Assisi, giusto palcoscenico dove si terrà alle 11 l’esibizione finale dei ragazzi che hanno lavorato durante lo stage. Stati Uniti, Messico, Giappone, Italia, Cina, Colombia, Polonia le nazioni più rappresentate, e molti gli istruttori di fama internazionale: Luca MASALA, Classico, Tecnica, Variazioni; Lucia GEPPI, Classico, Tecnica, Variazioni; Tadeusz MATACZ, Classico, Tecnica, Variazioni. Eugenio BURATTI, Repertorio contemporaneo, Improvvisazione. Julieta MARTÍNEZ, Repertorio contemporaneo, Improvvisazione. Diego GONCALVES, Health & Performance coach. Martina VERBENI, Yoga preparatorio per danzatori. Un appuntamento che ha colto nel segno.
Foto: David Herrero via Umbria Ballet
(Umbria Ballet è sponsor inserzionista del gruppo editoriale Assisi News)
© Riproduzione riservata













