Assisi torna ad essere protagonista del pugilato italiano. In questi giorni, infatti, si stanno svolgendo presso il centro federale di Santa Maria degli Angeli i raduni per gli azzurri e le azzurre che prenderanno parte al prossimo mondiale. In contemporanea si sta anche tenendo il training camp per la formazione giovanile delle azzurre Under 19.
Per quanto riguarda i primi, il raduno si sta svolgendo da mercoledì 20 agosto e si concluderà martedì 2 settembre. Gli azzurri e le azzurre in questi giorni stanno preparando e prepareranno al meglio i mondiali che quest’anno si svolgeranno a Liverpool, in Inghilterra.
Sempre mercoledì 20 agosto 2025 ha preso avvio al centro nazionale di Santa Maria degli Angeli anche il training camp per le azzurrine dell’Under 19. Per loro le giornate di allenamenti continueranno fino a sabato 30 agosto 2025, sotto la guida del direttore tecnico Giovanni De Carolis, con il responsabile tecnico Giulio Coletta e i coach Daniela Valeri, Donato Salvemini e Tiziano Bartocci.
Finiti questi due raduni sarà poi la volta per l’Under 19 maschile. Gli azzurrini si alleneranno da martedì 2 settembre fino a lunedì 8 settembre 2025. A guidare in questa settimana di allenamenti gli azzurrini saranno il direttore tecnico Giovanni De Carolis, il responsabile tecnico Franco Federici e i coach Nazzareno Mattei e Massimiliano Alota.
© Riproduzione riservata