(Articolo di Alessandro Casagrande Contardi, intervista di Stefano Berti) Tutto pronto per la 12ª edizione della Marcia delle 8 Porte. L’evento podistico organizzato dall’Assisi Runners del presidente Fabio Battistelli si terrà ad Assisi nella serata di venerdì 5 settembre 2025. Una gara in notturna di 7 chilometri che prenderà avvio a partire dalle ore 20:00.
Una competizione davvero speciale per tutti i partecipanti. Infatti, i vari podisti già iscritti e che in questi giorni si iscriveranno si misureranno in un percorso davvero emozionante che toccherà vari monumenti di rilievo della città Serafica – oltre alle otto porte che cingevano le mura della città (Porta Nova, Porta Cappuccino, Porta Perlici, Porta S. Giacomo, Porta S. Francesco, Porta S. Pietro, Porta Sementone e Porta Moiano) – tra monumenti di livello internazionale e le piazze più iconiche.
Tanti fino ad ora gli iscritti alla gara podistica del 5 agosto, con i vari atleti che si potranno ancora iscrivere al costo di 12 euro sul sito www.icron.it fino al giorno prima della competizione giovedì 4 settembre. I vari partecipanti potranno iscriversi anche la sera stessa, ma con un prezzo maggiorato di 15 euro.
Il tutto prenderà ufficialmente inizio giovedì 28 agosto 2025, quando presso gli studi di BN COM Media Partner dell’evento si terrà la conferenza stampa di presentazione. E proprio negli studi di BN COM è venuto a trovarci il presidente dell’Assisi Runners Fabio Battistelli che ai microfoni di Assisi Sport ci ha svelato un le peculiarità della gara. (Continua dopo il video)
Non solo quindi la gara competitiva. Infatti, durante la serata gli interessati potranno iscriversi anche alla corsa non competitiva e alla Passeggiata in Rosa. Quest’ultima – diventata ormai da tempo un must dell’evento – viene organizzata insieme al Punto Rosa, associazione del territorio a favore delle donne operate di tumore al seno capitanata dalla presidente, Silvana Pacchiarotti.
© Riproduzione riservata