Tutto pronto per l’inizio della stagione calcistica 2025-2026. Con l’inizio delle rispettive preparazioni, le formazioni del territorio saranno protagoniste anche con le prime amichevoli estive. Tante le sfide in programma nel mese di agosto che partiranno da sabato 2 agosto.
Ad aprire le danze sarà il Cannara che sabato 2 agosto si misurerà nella prima partita precampionato in vista del prossimo campionato di Serie D. La formazione di mister Antonio Armillei si troverà davanti la Pontevecchio neopromossa in Eccellenza. Sfida che si disputerà a Cannara a partire dalle ore 18.
I test-match proseguiranno poi nella giornata di sabato 9 agosto, con ben 4 sfide in programma. A scendere in campo per prima alle 16 sarà l’Assisi Calcio che sfiderà fuori casa la Pietralunghese. Lancette spostate di mezz’ora e sarà la volta della Rivo Subasio in casa del Bastia. A chiudere sarà il Petrignano e il Cannara. Il Primo scenderà in campo alle 17:30 in una sfida in famiglia con la propria formazione Juniores, mentre, i cannaresi a Spello sfideranno il Perugia.
Mercoledì 13 agosto tornerà in campo il Petrignano. La formazione di mister Ballarani – sempre presso le proprie mura amiche – tornerà in campo in un derby di pre-stagione. Nello specifico, i biancorossi sfideranno a partire dalle ore 17:00 il Calcio Palazzo di mister Andrea Gambacorta.
Il giorno successivo – giovedì 14 agosto – saranno ben tre le squadre impegnate. La prima è l’Assisi di mister Lisarelli che in casa si troverà di fronte la Nuova Alba – neopromossa in Eccellenza – a partire dalle ore 17:30. Mezz’ora più tardi la compagine di mister Armillei sfiderà l’Ellera presso le mura amiche, mentre, alle 18:30 la Rivo Subasio sarà protagonista a Nocera Umbra.
A chiudere questo programma sarà l’Assisi Calcio 2023 che mercoledì 20 agosto sfiderà un’altra formazione di Eccellenza. La compagine assisana si troverà di fronte – fuori casa – il Tavernelle di mister Farsi. Una sfida che verrà disputata a partire dalle ore 17:30.
© Riproduzione riservata