Un fine settimana ricco di impegni per i podisti dell’Assisi Runners. In questo fine settimana sono stati molteplici gli eventi – in varie zone d’Italia – che hanno visto protagonista la società podistica del territorio sia per quanto riguarda la corsa su strada che nella disciplina del trail.
Ad aprire le danze nel fine settimana è stato Fausto Petrini. Il podista della società assisana ha preso parte ad Arezzo al Memorial Carlo Fardelli. Per lui, alla fine, arriva un’ottima prestazione chiudendo la propria competizione con un terzo posto di categoria.
A seguire, si è tenuta nel cuore dell’alto Tevere la “Corri Badiali”; gara che si snoda in un percorso lungo 7 chilometri. A parteciparvi un quartetto composto da Giulia Della Bina, Fausto Petrini, Marco Raimondo Demontis e Simone Rinalducci. Ottime prestazioni sia per Giulia Della Bina che per Fausto Petrini, i quali vengono premiati nelle rispettive categorie.
In questo fine settimana, si è corsa anche la 11km della gara “Per le strade del colle”. Competizione che ha visto ben 15 runners assisani in gara e i quali hanno permesso alla propria società di conquistare un 5° posto nella speciale classifica. A distinguersi tra tutti è stato Andrea Lucchetti che con un tempo di 43min16″ si classifica 4° assoluto e 1° di categoria. Ottime prestazioni anche per Filippo Cianelli – il quale conquista un 3° posto di categoria – Ignazio Alessi 4° di categoria, ed infine Fausto Petrini con il suo 5° posto di categoria.
Per quanto riguarda la disciplina del trail due le gare nel fine settimana. A Perugia si è corsa la “Perugia Urban Night Trail”, corsa di 10 km che ha visto un folto numero di atleti assisani. In provincia dell’Aquila, invece, si è tenuta la “Gran Trail della Brigantessa”, dove a parteciparvi è stata Daniela Elisei , la quale ha corso il tragitto di 22 chilometri e 600 D+.
© Riproduzione riservata