(Alessandro Casagrande Contardi) Ultimo appuntamento di stagione per le squadre calcistiche del territorio. In questo fine settimana le squadre di Prima categoria torneranno in campo per disputare le “Finalissime” dei play-off e dei Play-out. Calcio d’Inizio in programma alle ore 16 di domenica pomeriggio, quando le compagini del territorio scenderanno in campo per decidere i propri destini.
In Prima Categoria, la Rivo Subasio si vedrà di fronte lo Sporting Terni nella “Finalissima” che deciderà chi delle due squadre farà il salto di categoria. Dopo un campionato da protagonista – conclusosi al 2° posto dietro solo l’Assisi Calcio – la formazione di Taccucci arriva a questa sfida dopo aver battuto nella finale play-off del proprio girone per 1-0 la Real Virtus, grazie al gol nel primo tempo supplementare di Fiorucci. Adesso la Rivo è attesa all’ultimo atto che si terrà in campo neutro al comunale di Marsciano e dove le due squadre in caso di parità – sia nei tempi regolamentari che supplementari – si contenderanno la vittoria ai tiri di rigore.
In questo fine settimana scenderanno in campo anche il Costano e il Cannara. I primi sono attesi alla “Finalissima” dei play-out di Prima Categoria, dove si dovrà contendere la salvezza contro il Fabro Valdichiana nel campo neutro di San Feliciano. Il Cannara, d’altro canto, dopo aver vinto i play-off umbri, disputerà il primo atto degli spareggi nazioni di Eccellenza. La formazione di Ortolani, nello specifico, giocherà fuori casa contro la Sestese.
© Riproduzione riservata