L’Assisi Calcio 2023 fa suo il derby contro la Rivo Subasio. Nel pomeriggio di ieri è andato in scena al “Giancarlo Felici” di Rivotorto di Assisi il derby della 22ª giornata del girone C di Prima Categoria che ha visto di fronte la formazione di mister Taccucci e quella di mister Pazzaglia, rispettivamente seconda e prima della classifica. Tanto il pubblico presente sugli spalti, giovani ma anche famiglie, amanti del calcio e appassionati, che ha regalato una vera e propria atmosfera da categoria superiore. Alla fine a primeggiare è stata la formazione del capoluogo assisano che si è imposta sui rivotortesi per 2-0. (Continua dopo la foto)
In un match molto combattuto da entrambe le parti, nel primo tempo gli ospiti si sono portati in vantaggio con il gol al 28° minuto di Ricciolini che con un tiro da fuori area batte il portiere locale e fa 1-0. Un vantaggio che l’Assisi incrementa poi nella ripresa, quando al 25° Spano’ chiude i conti siglando il raddoppio e mette in cassaforte i tre punti per i suoi.
Un successo che permette alla società del presidente Riccardo Gaucci, di allungare in classifica proprio sulla formazione di Rivotorto di Assisi. Infatti, i rossoblù con questi tre punti consolidano il primo posto in classifica a +6 dalla Rivo a quota 54 punti. La formazione di mister Taccucci, d’altro canto, vede interrompersi la striscia positiva di vittorie che durava da ben sei partite. Nonostante ciò, i biancoazzurri rimangono al secondo posto in classifica a quota 48 punti con un solido vantaggio dalle dirette inseguitrici.
Da menzionare il grande scenario che ha fatto da cornice alla sfida. Infatti, tanto il pubblico presente al campo sportivo di Rivotorto, con oltre 400 persone a vedere la partita. Una giornata di sport incredibile, dove entrambe le squadre hanno dimostrato grande correttezza nei confronti altrui e, oltretutto, hanno messo in campo uno scenario da categoria superiore, dando grande risalto alla Prima Categoria. Complimenti a tutti.
© Riproduzione riservata















