(Alessandro Casagrande Contardi) Nel fine settimana ritornano i campionati dilettantistici di calcio con l’ultima giornata di andata di questa stagione. Al via, quindi, il 15° turno di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, mentre, le formazioni di Seconda Categoria scenderanno in campo per disputare le gare della giornata numero 13. Calcio d’inizio in programma domenica alle ore 14:30.
In Eccellenza, l’Angelana si confronterà, fuori casa, contro l’Ellera. La formazione di mister Recchi cercherà in tutti i modi di proseguire la striscia positiva di vittorie che dura da ben due gare. Il Cannara, sempre fuori casa, sfiderà il Città di Castello fanalino di coda. Cannaresi che arrivano a questa sfida forti delle sette vittorie nelle ultime otto gare. Il Bastia, infine, dopo il cambio in panchina, con l’arrivo di Cotroneo di questa settimana, proverà a ritornare alla vittoria in casa contro la Pietralunghese. Un successo che per i bastioli potrebbe risollevare la loro classifica che li vede a quattro punti dai playout.
Nel girone B di Promozione il Petrignano, in questa ultima giornata di andata, si vedrà di fronte presso le proprie mura amiche la capolista San Venanzo. Una sfida che si preannuncia difficile, ma con i biancorossi che vorranno a tutti i costi proseguire l’ottima striscia positiva di risultati.
In Prima Categoria, si preannuncia una giornata molto interessante per quanto riguarda il girone C. L’Assisi Calcio sarà di scena contro il San Luca, con l’obbiettivo di chiudere il girone di andata davanti a tutti. Sfida casalinga, invece, per il Palazzo che si confronterà contro il Costano. Palazzani che proveranno a dare man forte alla vittoria di settimana scorsa ottenuta contro il Bastardo. Sfida esterna, d’altro canto, per la Rivo Subasio che si vedranno di fronte la Real Virtus. Rivotortesi che proveranno a bissare il successo ottenuto a discapito del Pontano. Infine, giocheranno in trasferta sia l’Athletic Bastia, contro il Pontano, sia la Julia Spello a Gualdo.
Nel girone B di Seconda Categoria, aprirà il 13° turno il Viole Calcio che ospiterà la Fulgens Valtopina. Domenica, invece, sarà la volta del Grifo Cannara che sempre in casa si vedrà di fronte il Don Bosco. Sia il Viole sia i cannaresi vanno alla ricerca del riscatto dopo le rispettive sconfitte dell’ultimo turno.
© Riproduzione riservata