(Stefano Berti) Da stasera c’è una capolista nel campionato di Eccellenza Umbria. È l’Angelana di mister Cotroneo che vince nuovamente di misura 1-0 a Ellera con gol di Colombi e si aggiudica la vetta solitaria nel massimo campionato regionale umbro di calcio. Un’Angelana giovane e concreta che adesso non può più nascondersi.
Già in estate le prime dichiarazioni in cui la società si dichiarava “ormai pronta per il salto di categoria”, quella Serie D che a Santa Maria degli Angeli non si vede ormai da troppi anni. Certamente i gialorossi ora a tutto pensano tranne a questo, ma certo è che da questa squadra ora è bene aspettarsi di tutto.
CALCIO DILETTANTI UMBRIA > QUI TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE AGGIORNATE
“Siamo felicissimi – ha detto il presidente giallorosso Leonardo Santarelli raggiunto al telefono dalla redazione di Assisi Sport – ma teniamo in piedi ben saldi a terra. È evidente, la squadra gioca e si diverte, soprattutto arriva davanti alla porta e in concretezza fa gol. Questo – sottolinea Santarelli – è tipico delle squadre che vogliono vincere, ma ripeto stiamo sereni e teniamo i piedi per terra. Abbiamo molte assenze e alla lunga potremmo pagare lo scotto. Per il momento complimenti a tutti, la strada è giusta ma molto molto lunga. Sono e siamo molto felici”.
Un’Angelana che non vedeva la vetta in solitaria da molto tempo, e una squadra che adesso gioca e – appunto – si diverte, e soprattutto non si esalta in primis nei suoi ragazzi, che divertendosi piano piano sembrano avere ingranato la marcia giusta. Da stasera – da soli – in vetta al campionato. Un campionato lungo, certamente duro ed equilibrato. Ma come spesso accade, si sa, sognare non costa mai nulla.
© Riproduzione riservata