Il bastiolo Tommaso Brunori portacolori del TEAM Fortebraccio ha vinto la sua prima gara stagionale categoria Esordienti 2° anno denominata 26° Trofeo Autotrasporti Mencattelli a Gracciano di Montepulciano in terra senese. L’evento è articolato su due gare riservate alle categorie Esordienti di primo e di secondo anno.
Correlato: Tutte le news di ciclismo su AssisiSport
Tommaso Brunori ha partecipato alla gara degli Esordienti di secondo anno, con 54 partenti. La corsa è stata subito animata da molteplici tentativi di fuga andati a vuoto ma soprattutto scossa da una grandinata che si è abbattuta su Gracciano al passaggio del primo dei tre giri previsti. In quel caso è stata la natura a fare una prima selezione lasciando solo una ventina di atleti a mantenere la testa della corsa. Sull’attesa e impegnativa salita di San Buono i giovani corridori si sono controllati a vicenda, forse provati dal maltempo. A quel punto, sotto un timido sole che aveva fatto capolino poco prima di Abbadia di Montepulciano, si è capito che il finale sarebbe stato in volata.
Tommaso Brunori della Fortebraccio da Montone è stato il primo a transitare sotto l’arcobaleno di Gracciano. Secondo Samuele Scappini della Nestor di Marsciano e terzo Thomas del Frate del Team Valdinievole. Un’ora e tredici minuti il tempo di gara. Per Tommaso Brunori è la dimostrazione di un ottimo stato di forma. Il giovane atleta bastiolo aveva conquistato il podio la settimana scorsa, sempre in Toscana a Foiano. Una grande vittoria e una stagione che si prospetta subito molto positiva con un’ottima partenza.
© Riproduzione riservata