(Ste.Ber.) C’è un atleta assisano che a 44 anni stupisce tutti e si piazza al 44° posto della classifica generale della trentasettesima edizione della Firenza Marathon. E’ Matteo Crivelli, assisano doc, oggi tesserato per la società Lino Spagnoli Perugia dopo un passato anche all’Assisi Runners. Crivelli, classe 1977, ha tagliato il traguardo in 2h 43′ 28” facendo registrare il grande tempo in uno degli eventi più importanti del panorama italiano e non solo in termini di manifestazioni dedicate al running.
La 37° edizione della Firenze Marathon ha visto la vittoria del keniano Cybrian Kimurgor Kotut in 2h 08’59” a soli 19″ dal record della gara. Crivelli, 23° degli italiani in gara, 7° di categoria, è da sempre nel mondo dello sport con un passato nel mondo del calcio in più squadre dilettantistiche, ormai da anni runner di primissimo piano in Umbria. E appunto fra tutti gli atleti umbri presenti, il suo a Firenze è stato il miglior tempo, umbro, in questa importante edizione.
Matteo Crivelli, figlio d’arte di Sandro Crivelli, ex Ternana e Torino da giocatore nel calcio che conta, poi allenatore in più squadre umbre, conosciutissimo ad Assisi e nel territorio, non è nuovo a tali imprese. “Oggi tanta testa e cuore” – ha scritto l’atleta assisiate subito dopo la grande impresa sul suo profilo Instagram da cui AssisiSport ha tratto alcune immagini. Una gara preparata limando i dettagli, dopo duri e costanti allenamenti. In attesa di altre importanti ed indimenticabili imprese.
© Riproduzione riservata













