(S.B.) Torna la Coppa del Centenario e torna in campo la Virtus Assisi. Avversario al Pala Angeli dell’Aquila il Nuovo Basket Aquilano. Dopo la sconfitta al debutto contro il Valdiceppo e la bella vittoria in casa contro la Robur Osimo, per la Virtus Assisi di coach Gianmarco Piazza la prima trasferta “lunga” nella competizione.
A caricare squadra e compagni alla vigilia del match, raggiunto telefonicamente da AssisiSport, ci pensa il capitano Marco Provvidenza: “Una ripartenza che ha destato una sensazione stranissima – ha detto Marco Provvidenza – iniziare in questo periodo è particolare, solitamente negli altri anni chiudevamo la stagione. Dopo il debutto iniziale un po’ particolare, dalla seconda partita abbiamo preso le misure, grande impatto dei giovani e di tutta la squadra sia dal punto di vista fisico che mentale”.
Ora il nuovo impegno contro il Nuovo Basket Aquilano: “Prima trasferta lunga – sottolinea Provvidenza – una nuova situazione per noi dopo un anno e mezzo. Siamo carichi, in Coppa del Centenario giochiamo per vincere come in ogni competizione in cui siamo chiamati a partecipare. Sappiamo che l’avversario è forte, una squadra intensa. Dovremo giocare sui nostri punti di forza, giocare di esperienza con l’apporto dei giovani che sarà nuovamente fondamentale”.
Infine, sulla manifestazione, questa Coppa del Centenario che la Virtus vuole onorare al meglio: “La manifestazione equivale ad un campionato, l’impegno va onorato al massimo, una manifestazione stimolante – conclude “il Provvi” che ci servirà tantissimo per crescere, maturare e ricevere insegnamenti fondamentali in vista della prossima stagione. Far crescere i giovani è importante, questa per loro è una bella vetrina dove mettersi in mostra e dare del loro meglio come stanno già facendo senza tirarsi indietro e dimostrando tutto il loro valore insieme alla squadra”.
© Riproduzione riservata

















