Presentati da Luca Fiorucci, aspirante candidato presidente per il Comitato Regionale Calcio Umbria i punti principali del suo programma e i nomi dei collaboratori chiamati nella sua squadra. Di seguito le linee guida principali elencate questa mattina in conferenza stampa, mercoledì 30 dicembre 2020:
“Abbattimento costi iscrizione e cartellini, fondamentale la formazione di una persona che si occuperà delle procedure anti-Covid. Consulenza gratuita da parte di un professionista per contributi a fondo perduto e consulenze fiscali. Va sicuramente affrontato – ha detto Fiorucci – il problema dell’IVA sulle fatture. Va portata avanti una idea per recuperare le perdite dovute alla crisi pandemica. Polizza assicurativa per i presidenti. Si deve lavorare tranquilli e in serenità. Corso di formazione gratuito per dirigenti. Trovare il tempo e le risorse per formare personale idoneo ad utilizzare defibrillatori. Numero verde per le società attivo H24 a disposizione delle società. Riformare i campionati quanto prima e tutto deve essere condiviso con i presidenti. Lottare contro la proposta di legge sul vincolo sportivo. Progetto di digitalizzazione delle procedure organizzative. Non sono d’accordo sulla ripresa del campionato, è interesse mio – ha concluso Fiorucci – e di tutti è riprenderli, a seconda dello sviluppo della pandemia. Una decisione che prenderemo tutti insieme”.
“Va risolto il problema dei fuori-quota, insieme. Vanno fatti crescere gli arbitri. Le convenzioni sulle utenze con i comuni: vanno abbattuti gli oneri, troppo alti per le società. Trasparenza, costi e ricavi online per le società, settori giovanili, con me c’è Luca Morlupo – ha sottolineato Fiorucci. Riformeremo i settori giovanili. Francesco Metelli è con me per il calcio femminile che va rilanciato. Rilanciare il calcio a 5 in Umbria, troppo alto il calo in Umbria, un altro obiettivo, per questo nello staff di Fiorucci ci sono Simone Ottone, Giovanni Muratore e Domenico Caso. E’ mia intenzione creare una app dedicata al calcio umbro, lavorare nel mondo digitale per incrementare il nostro mondo. In questi tre anni dal 2021 al 2024 serve costruire altri due centri federali, uno a Foligno e uno a Terni. Per lo staff chiamerò collaboratori Fabio Scarabattoli, Antonio Caravella, Roberto Di Arcangelo, Stefano Lupi (che ha però fatto sapere subito in un comunicato di non accettare l’eventuale incarico, ndr). Insieme – ha concluso Luca Fiorucci – l’11 gennaio vinciamo”.
© Riproduzione riservata













