In un clima ancora non tornato alla normalità, il team del Velo Club Assisi Bastia questa domenica è stato impegnato su più fronti. In primi a Desenzano sul Garda dove si è corsa la Gran Fondo Colnago, prima Gran Fondo di valenza Nazionale dopo la ripartenza delle gare.
“Per noi – recita la nota del club – alla partenza il solito Ivan Rossi abbonato a tutte le più belle e famose manifestazioni ciclistiche Italiane. Oltre alla partecipazione, per Rossi anche un buon risultato nei nervosi 110 km del percorso medio. Con 3 ore e 11 Ivan si piazza 71° assoluto e ottimo 9° di categoria! Una bella esperienza ancora una volta anche se non baciata da condizioni meteo buone”.
“Ad Assisi invece – continua la nota – con l’organizzazione dell’eterno Gaetano Castellani, si è tenuto un raduno cicloturistico con finale agonistico valido anche per il campionato regionale Cicloturismo. Seconda piazza della nostra squadra nella classifica del Campionato Regionale grazie anche alla presenza di alcuni giovanissimi. Ottimi risultati anche in campo individuale nella gara agonistica. I nostri Segolini e Nardi si esaltano nell’erta finale di Collemancio. Francesco Segolini ancora una volta domina la sua categoria M7 piazzandosi anche 6° assoluto alle spalle di atleti anche di 30 anni più giovani! Molto bene anche Giancarlo Nardi che con un’ottima prestazione coclude sulla piazza d’onore della sua categoria M6”.
Nel Ciclocross infine nelle Marche oggi si è corso il II Trofeo Capponi a Grottammare. “In due – divino dal Velo Club – alla partenza per i nostri colori. Benissimo Daniele Moretti che al rientro si prende subito una posizione sul podio, 3° nella affollata cat. M3 e 11° assoluto. Marco Broccatelli alle prese con le sue prime gare di ciclocross, ben si difende e conclude al 10° nella cat. M6. Un ringraziamento per le varie partecipazioni a tutti loro!”.
© Riproduzione riservata

















