(Stefano Berti) Avrebbero scorrazzato anche loro con le proprie biciclette, in lungo e in largo per le strade dell’Umbria e dell’Italia. Ma il Covid-19 ha fermato tutto e adesso la pausa è forzata seppure con queste belle giornate di sole. Ma i più giovani continuano ad allenarsi, unitamente a tutti gli altri, da casa. Sono gli atleti dell’Unione Ciclistica Petrignano a partire dai Giovanissimi che, ai tempi del coronavirus, vivono dalle proprie abitazioni lo spirito di stare distanti, ma uniti.
“In attesa che le misure di contenimento si allentino un pochino per farli tornare tutti a godere del nostro bellissimo sport – recita una nota dell’Unione Ciclistica Petrignano diffusa via Facebook – i Giovanissimi dell’ UC Petrignano e il suo coach Germano Cozzari proseguono con gli allenamenti sui rulli in vista delle prime gare, che tutti auspichiamo possano tenersi già a partire da giugno”.
Una stagione esaltante quella della scorsa stagione per la società petrignanese, tanti i traguardi raggiunti, tante le vittorie firmate dai propri atleti, con il clou rappresentato dalla finalissima del Giro d’Italia Hand Bike. Tappa di cui (quest’anno non per la finalissima, ndr), per un evento unico e toccante e Covid-19 permettendo, l’UC Petrignano ha in carico l’organizzazione anche per questa stagione sportiva che, si spera, potrà ricominciare quanto prima. Significherebbe che il brutto virus ci avrà lasciato. E tutti lo vogliamo, tutti lo desideriamo. Fortemente.
© Riproduzione riservata


















