E’ stata una giornata vissuta in pieno clima natalizio quella di sabato 7 dicembre a Spello. L’Asd Julia Spello ha organizzato, presso il proprio campo sportivo dell’Osteriaccia, la 1° Christmas Cup, torneo dedicato alle categorie Primi Calci 2011 e 2012 che ha visto la partecipazione di numerose società calcistiche del comprensorio umbro dal notevole blasone, a cominciare dal Perugia Calcio, in particolare ha visto scendere in campo ben 10 squadre suddivise nelle due diverse categorie.
A uscirne vincitrici in entrambe le categorie sono state le squadre della società Asd Superga.
Le gare sono iniziate al mattino con i primi gironi di “qualificazione” per poi terminare nel primo pomeriggio con i gironi di finale.
A favore del clima natalizio e all’insegna del puro divertimento anche l’idea di arbitri particolari a controllare le azioni di gioco, difatti dalla “lontana Lapponia” sono intervenuti due Babbi Natalemolto particolari, interpretati dai giocatori della Scuola Calcio della Julia Spello appena più grandi di età di coloro che prendevano parte alle gare ufficiali.
Questo soprattutto per smorzare i toni delle eventuali possibili contestazioni che molte volte si possano constatare su qualche campo di gioco soprattutto da parte degli adulti e alla luce della regola dell’auto arbitraggio che vige in questa fascia di età.
Al termine delle gare la particolare premiazione finale è stata effettuata nel centro storico di Spello alla presenza del sindaco Moreno Landrini e del presidente della Julia Spello Emanuele Manni.
I calciatori e le proprie famiglie sono stati accompagnati presso Piazza della Repubblica del Comune di Spello da navette messe a disposizione proprio per l’occasione.
Infine tutti i calciatori hanno potuto ammirare la Casa di Babbo Natale, il suo villaggio e i mercatini natalizi allestiti nel centro storico e patrocinati dall’Associazione Amici di Spello e dal Comune di Spello.
Naturalmente le gare sono state tutte molto belle e piene di gol ma anche lo stupore per aver visto Babbo Natale molto da vicino non è stato da meno.
L’organizzazione curata deal Responsabile della Scuola Calcio Fabrizio Germani con il supporto dell’intera società è stata curata nei minimi particolari tale da ricevere numerosissimi complimenti dagli spettatori giunti all’Osteriaccia a fare il tifo per le proprie squadre.
Ora in casa Julia si aspetta con molta euforia la cena degli auguri di Natale che verrà effettuata domenica 15 dicembre presso il centro Ca’ Rapillo di Spello e dove è previsto il gran pienone.
© Riproduzione riservata













