(Stefano Berti) Assisi e il mondo del basket piangono Nicola Anastasio. Pioniere della pallacanestro nella città di San Francesco, dove risiedeva da una vita. Per lui il basket era ragione di vita, amante della palla a spicchi e di uno sport che riteneva da sempre essere il più bello al mondo.
In tanti ricordano i suoi trascorsi al Convitto Nazionale di Assisi, grazie a lui tanti giovani iniziarono la lunga carriera cestistica, poi negli anni lo sviluppo – ampio – della pallacanestro in città. Persona educata e signorile, uomo molto conosciuto ad Assisi, Santa Maria degli Angeli e nel territorio, Nicola era apprezzato da tutti. Sempre disponibile al dialogo e ai sorrisi, ricco di grandi valori di umanità.
A dare la notizia della scomparsa di Nicola Anastasio il figlio Marco via social, che Nicola lascia insieme al fratello Salvatore, entrambi ex giocatori, allenatori ed appassionati di pallacanestro, all’altra figlia Annamaria e alla moglie Fiorella. A loro, alla famiglia e ai nipoti – tra cui Lorenzo Santangelo, anche lui ex giocatore e grande amante della pallacanestro – la vicinanza e le condoglianze della redazione di Assisi Sport e di tutto il gruppo editoriale Assisi News.
I funerali di Nicola Anastasio si svolgeranno sabato 22 luglio alle 15.30 presso la chiesa del Cristo Risorto nel cimitero nuovo di Santa Maria degli Angeli.
© Riproduzione riservata