Grande prestazione dei ragazzi dell’Assisi Nuoto Master all’interno dell’impianto sportivo di Amelia (TR) in occasione dei campionati regionali master 2024 svoltisi l’intera giornata di domenica 25 Febbraio. Capitanati dai due coach Alessandro e Federica a bordo vasca, la truppa al completo ha affrontato tutte le batterie con estrema dedizione e convinzione per difendere il 3°posto dell’anno scorso.
Incetta di medaglie d’oro riportate in terra assisana: menzione speciale per l’atleta categoria M25 Michele Lucarini, che porta a casa una 1°posizione assoluta nei 200sl con il tempo 2’13”26. Posizioni più alte del podio anche per le ragazze Saponaro Roberta, Brilli Alessia e Sannipola Alice, categoria M20 da quest’anno ammessa all’interno del circuito Master, rispettivamente nel 200ra col tempo 3’20”23, 100df col tempo 1’17”81 e 200do col tempo 3’06”24. Non potevano mancare a podio anche il presidente Betti Giacomo ed il suo vice Enrico Bocchini: Giacomo, categoria M35, porta a casa un doppio oro nel 50do col tempo di 35”05 e nel 200do col tempo di 2’48”52 mentre Enrico, categoria M40 fa suo il primo posto nei 100do col tempo di 1’17”33. Grande anche la prova dei veterani dell’acqua: il “capitano” della squadra Galli Luca, categoria M45, col il doppio oro 50ra in 43”60 e 200ra in 3’48”67, ed il grande motivatore napoletano Giulio Gennaro, che nonostante l’età stampa un tempo di 3’12”86 nei 200mx riportando la 1°posizione
Entusiasti entrambi i coach, i quali hanno messo a frutto la loro esperienza nel preparare tutti gli atleti in vista di questo appuntamento: “sono entusiasta di tutti i ragazzi, hanno espresso veramente il meglio di loro” dice Alessandro, mentre Federica afferma: “i ragazzi in acqua sono stati fortissimi”. Buonissime anche le prestazioni di tutti durante le staffette finali: la squadra ha presentato ben 20 staffette ai blocchi di partenza, facendo rimanere a bocca aperta tutti i partecipanti all’evento.
Nota negativa dell’appuntamento è stata la premiazione finale: il mal funzionamento del software che stila le classifiche in automatico e conseguentemente anche i punteggi, non ha permesso di avere la classifica ufficiale tenendo conto sia delle gare individuali che delle staffette; non appena si avrà l’ufficialità della classifica, essa verrà pubblicata sui canali social dell’ASSISI NUOTO MASTER.
Tutti risultati di tutti gli atleti sono disponibili cliccando QUI!
© Riproduzione riservata