Una sconfitta che brucia, quella raccolta dall’Editec Cannara nella serata di ieri in casa del Basket Spello. La formazione di coach Foglietta, infatti, viene battuta dagli spellani – nel secondo atto dei Quarti di finale dei Playoff di Divisione Regionale 1 – con il risultato di 66-54, i quali riescono a portare la serie sull’1-1.
Fin dalle prime battute sono ben evidenti le difficolta dell’Editec. Infatti, già nel primo quarto a prendere il predominio del gioco sono i padroni di casa che riescono a sfruttare gli errori – sia in attacco che in difesa – dei cannaresi e a portare la sfida sul finire di frazione sul 31-16. Da lì in poi, la formazione di coach Foglietta prova in tutti i modi a rientrare in partita, ma lo Spello risponde colpo su colpo ai tentativi avversari e riesce a mantenere un vantaggio cospicuo per tutto il resto della partita.
Un risultato che, come detto, riporta il confronto in pieno equilibrio, con l’Editec che adesso si giocherà l’ultimo atto della serie in casa propria, visto il miglior piazzamento in classifica ottenuto. Appuntamento, perciò, a sabato sera, quando le due compagini – con palla a due programmata alle ore 18 – torneranno in campo per disputare la “bella”.
Basket Spello Sioux – Cannara Basket 66-54
Spello: Capezzali 8, Bonacci 9, Buono 2, Masciotti ne, Papa 4, Momi, Lupparelli ne, Rossi S. 2, Dolci 14, Rossi M. 16, Del Bianco ne, Silvestri 11.
Cannara: Anastasi 6, Ciancabilla, Momi 10, Mazzoli, Provvidenza 7, Battistelli 6, Zdyrka 14, Casciola, Gambacorta ne, Ponti ne, Capezzali 11, Spagnoli ne.
Parziali: 31-16, 11-14, 11-8, 13-16.
Progressivi: 31-16, 42-30, 53-38, 66-54.
Usciti per 5 falli: nessuno
© Riproduzione riservata

















