Prendono il via oggi, giovedì 6 giugno, alle ore 17 le attività sportive presso i giardini pubblici “Lucio Camacho” di Bastia Umbra. L’attrezzatura presente potrà essere utilizzata da grandi e bambini sotto la guida di istruttori formati presenti nella zona che indirizzeranno e spiegheranno agli atleti i vari esercizi.
Con l’arrivo della bella stagione infatti la nuova area attrezzata, inaugurata lo scorso novembre, potrà finalmente essere utilizzata da sportivi e non solo per praticare attività fisica all’aperto e per adottare un corretto stile di vita. Questo è l’intento del progetto Sport e Salute che, grazie ai fondi statali, vuole rendere lo sport accessibile a tutti portando l’attività fisica al centro dei luoghi più frequentati e non marginali perché – recita lo slogan – “Sport è salute”.
Il progetto presso i giardini pubblici “Lucio Camacho” di Bastia Umbra, promosso da Palestra Area 4 in collaborazione con il Comune, è il primo in Umbria ma vuole farsi promotore di un nuovo modo di intendere e praticare lo sport, valorizzandone il ruolo educativo e l’integrazione sociale su tutto il territorio e specialmente in parchi, quartieri e carceri. Un’azione significativa volta a dare concretezza al diritto allo sport, sancito dalla Costituzione.
© Riproduzione riservata