Successo per l’edizione 2024 del Rion Mini Sport. Si è svolto mercoledì 25 settembre l’evento realizzato dall’Ente Palio de San Michele in collaborazione con le società sportive del Comune di Bastia Umbra. Tanti i bambini delle scuole che sono intervenuti in piazza Mazzini provando i vari sport proposti per una mattinata all’insegna dell’attività fisica e dello stare insieme.
“L’Ente Palio de San Michele – si legge nella nota ufficiale – vuole ringraziare tutte le classi, le insegnanti e le associazioni sportive del territorio che ieri mattina, mercoledì 25 settembre, ci hanno permesso di realizzare uno splendido momento all’insegna dello sport, della condivisione e del Palio! Grazie a chi ci ha accompagnati in questa giornata così importante per tutti i bambini e le bambine delle nostre scuole”.
Rion Mini Sport è ormai diventato un appuntamento cardine dei giorni della festa bastiola che vuole coinvolgere i più piccoli creando una rete insieme alle società sportive. Tra queste era presente, come ogni anno, anche la Virtus Bastia del presidente Francesco Calisti. I ragazzi, grazie all’aiuto dello staff biancorosso, hanno potuto immergersi nel gioco della pallacanestro imparando vari fondamentali sotto il canestro.
© Riproduzione riservata