Uno sport alla portata di tutti, senza distinzioni e che riesce ad abbattere qualsiasi tipo di barriera la società possa imporre. Questo è il Baskin. Sono tanti gli appuntamenti in questi giorni ad Assisi e Perugia per il G7 Inclusione e Disabilità. Alcuni dedicati appunto allo sport e al baskin.
E il Rotary Club Assisi è orgoglioso di aver inaugurato in questi giorni il set regolamentare di canestri che ha donato alla Virtus Bastia in occasione del triangolare tenutosi presso la palestra della scuola primaria di Rivotorto nell’ambito degli eventi per il G7 Inclusione e Disabilità che si aprirà domani ad Assisi.
“Da sempre attenti al tema dell’inclusione – dicono dal Rotary Club Assisi – non potevamo non credere fortemente in questo progetto che si propone di abbattere le barriere, promuovere l’inclusione sociale e incentivare le interazioni tra giovani di diverse abilità diventando un mezzo per superare le differenze e costruire relazioni basate sulla collaborazione e il rispetto reciproco”.
© Riproduzione riservata