Bastia Umbra si unisce in un caloroso applauso per Giovanni Severino, atleta che lo scorso agosto ha compiuto un’impresa straordinaria. L’atleta ha infatti percorso a piedi la distanza tra Assisi e Roma, aderendo all’iniziativa “In cammino con Chianelli verso Roma” del Comitato per la Vita Daniele Chianelli. L’obiettivo, tanto nobile quanto impegnativo, era raccogliere fondi destinati alla solidarietà messa in atto dal Comitato.
La performance di Giovanni oltre ad essere un grande esempio di determinazione fisica e sportiva è anche una dimostrazione dell’impegno dell’atleta nel sociale. Attraversando il percorso tra le due città, Severino ha raccolto 1.110 euro interamente devoluti al Comitato. La somma significativa è stata apprezzata dall’organizzazione che attiva da anni nel sostegno di pazienti, bambini e adulti, ricoverato presso il reparto di ematologia e oncoematologia dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. Il Comitato per la Vita Chianelli offre assistenza sociale e psicologica, fornendo garanzia di supporto completo.
Giovanni Severino non è nuovo a imprese eccezionali, l’atleta di running è stato l’unico umbro a completare nel 2022 il Tor des Géants, una gara di ultra running valdostana di ben 330 chilometri. La sua determinazione e il suo impegno soprattutto se messi al servizio di una causa così importante sono fonte di grande ispirazione per tutta la comunità.
L’Amministrazione Comunale di Bastia ha espresso “le più sentite congratulazioni a Giovanni, sottolineando l’orgoglio che la sua impresa porta alla città”.
© Riproduzione riservata