Successo esterno per la formazione Under 19 della Virtus Assisi. La compagine allenata da coach Cristiano Tofi, infatti, si è imposta fuori casa per 77-67 contro la Reale Mutua Assicurazioni Todi. Una partita che vedeva di fronte la seconda e la terza forza del campionato.
Sin dall’inizio Todi si dimostra squadra ostica e di ottimo livello. I locali sfruttano a pieno la fisicità del loro giocatore Obi, per cercare di mettere in difficoltà gli assisani. Nonostante ciò, la Virtus non molla di un centimetro e con una difesa molto attenta risponde colpo su colpo alle giocate dei padroni di casa.
La partita è molto avvincente e combattuta e le due squadre vanno punto a punto fino alla fine. Tuttavia, un paio di giocate di Chioccioni e compagni fanno la differenza e permettono alla Virtus di portare a casa la vittoria. Un risultato, infine, che permette ai virtussini di portare a casa un successo “prestigioso”, in vista anche delle Final four di fine aprile.
Reale Mutua Ass.ni Todi 67 – Virtus Assisi 77
Virtus Assisi: Pagano 6, Falcinelli 2, Chioccioni 30, Valentini, Zefi 3, Gambacorta 6, De Giuli, Passeri 17, Mattoli 13, Tosti, Semprevivo, Pellegrini. Coach Tofi Cristiano
© Riproduzione riservata