Vittoria importante per la formazione Under 19 Gold della Virtus Assisi. I ragazzi allenati da coach Cristiano Tofi, infatti, si sono imposti di gran misura sui pari età dell’Orvieto. Un match che, alla sirena finale, ha decretato il successo virtussino al PalaRivo con il risultato di 90-42.
Una sfida che ha visto i rossoblù partire subito forte, riuscendo fin dalle prime battute a prendere il controllo del gioco e ad imporre il proprio ritmo, grazie ad ottime giocate collettive. Un’eccezionale prestazione – fatta sia in difesa che in attacco – che permette alla formazione Under 19 di scappare via nel punteggio e di agguantare i due punti.
Una vittoria che, infine, è arrivato grazie all’impego di tutti e 12 i convocati da coach Tofi. Infatti, tutti i ragazzi hanno messo piede in campo e, oltretutto, sono riusciti a mettere punti pesanti a referto che hanno permesso alla Virtus di agguantare questo successo.
Virtus Assisi 90- Orvieto Basket 42
Passeri 2, Francu 2, Pagano 10, Falcinelli 8, Chioccioni 27, Valentini 6, Zefi 8, Gambacorta 11, Pellegrini 4, De Giuli 3, Tosti 1, Maggio 8. Coach Tofi Cristiano
© Riproduzione riservata