La Virtus Assisi porta a casa una vittoria importante contro il Basket Todi al termine di una gara combattuta fino all’ultimo quarto. Il punteggio finale di 62-57 premia i ragazzi di coach Tosti, che si impongono grazie a un’ottima reazione nel finale di partita.
Dopo un buon avvio (18-12), il Basket Todi ha alzato l’intensità nel secondo e terzo periodo, mettendo in difficoltà la Virtus e riuscendo a passare in vantaggio, con il punteggio complessivo di 47-49. Nell’ultimo periodo, però, la Virtus ha risposto con carattere, alzando il ritmo in difesa e trovando soluzioni efficaci in attacco, chiudendo con un parziale di 15-8 e conquistando i due punti nel finale.
Un successo che dà morale e conferma i progressi fatti fino a questo momento dai ragazzi di coach Tosti. Ora, la formazione Under 17 della Virtus Assisi avrà l’ultimo incontro della 1ª fase di campionato, che la vedrà protagonista fuori casa a Terni.
Virtus Assisi 62-57 Basket Todi
(18-12, 15-17, 14-20, 15-8)
Sourou 12, Mancinelli 20, Barbanera 7, Monteseno 3, Cavallucci 16, Lamberti, Carloni, Pica 1, Buratti, Berillini, Loreti, Provaroni 3.
All. Tosti, Ass. Piazza e Lamberti
© Riproduzione riservata