Vittoria casalinga per l’Under 19 della Virtus Assisi. La formazione allenata da coach Cristiano Tofi, infatti, nella 3ª giornata del girone di ritorno si è imposta al palazzetto di Rivotorto di Assisi sui pari età del Foligno Basket con il risultato di 69 a 44. Un successo arrivato grazie ad una prova corale di tutti i virtussini.
Nel primo quarto si è potuta osservare una partita molto equilibrata che ha confermato a pieno le sensazioni iniziali chhe si avevano sul match. Nonostante ciò, la Virtus dalla seconda frazione in poi mette la freccia e prende il controllo del gioco. Un predominio che la formazione di Tofi incrementa e gestisce con il passare dei minuti fino alla sirena finale, la quale decreta la vittoria dei locali.
Da sottolineare l’ottima prova corale della Virtus, con ben dieci giocatori che riescono ad andare a referto. Una prestazione, quella dei ragazzi dell’under 19, che gli ha permesso di riportare a casa una vittoria e due punti fondamentale in ottica Final Four.
Virtus Assisi 69 – Foligno Basket 44
VIRTUS ASSISI: Passeri 12, Francu 2, Pagano 7, Falcinelli 14, Mattoli 8, Chioccioni 14, Semprevivo 3, Valentini, Maggetti, Zefi 5, Cavallucci 2, Gambacorta 2. Coach Tofi Cristiano
© Riproduzione riservata