(Alessandro Casagrande Contardi) Un quarto di finale play-off contro l’Ubs Foligno che ha regalato davvero una forte emozione a tutti i componenti della Virtus Assisi. Un passaggio del turno che, nello specifico, è arrivato grazie ad un’ottima prestazione collettiva di tutti i componenti della formazione assisiate. Tra questi c’è sicuramente l’apporto di Giacomo Tosti – ex della sfida – il quale ha fornito due prestazioni da assoluto protagonista.
Una serie contro Foligno che per la guardia ha significato davvero tanto: “Se devo essere sincero – afferma Giacomo Tosti – è stata una serie che ho vissuto in maniera molto intensa, avendo giocato a Foligno per ben nove anni. Per quanto riguarda noi, siamo stati davvero bravi a rimane sul pezzo fino alla fine. Un approccio che si è potuto ben vedere in entrambe le gare, fornendo un’ottima prestazione, anche dal punto di vista del carattere, in entrambi i lati del campo”.
Una prestazione per Tosti in gara 2 davvero eccezionale. Infatti, con i suoi 19 punti è il top scorer del match per la Virtus Assisi: “Sono davvero soddisfatto – sottolinea la guardia ad Assisi Sport – della mia prestazione. Se devo essere sincero, i punti e i canestri che ho fatto sono la conseguenza dell’atteggiamento che ho tenuto nell’arco di entrambe le partite. Infatti, ho affrontato questa serie con la più totale serenità e senza alcun timore. Tutto ciò, mi ha permesso di prendere con maggiore fiducia i tiri che poi ho realizzato”.
Adesso, però, testa alla semifinale e al Basket Gualdo, con “Jack” Tosti che chiama tutti all’attenzione: “Gualdo per quello che ha dimostrato è la vera corazzata di questo campionato. Andiamo ad affrontare una squadra davvero ostica che ci darà filo da torcere. Nonostante ciò, siamo ben consapevoli delle difficoltà che ci troveremo davanti e ci prepareremo nel migliore dei modi per affrontare la seriie. Ovviamente, dobbiamo avere rispetto di tutti ma paura di nessuno. Anche perché – conclude Tosti – siamo una squadra competitiva anche noi e se giochiamo come sappiamo possiamo affrontare e battere chiunque”.
© Riproduzione riservata