La Virtus Assisi si impone nel derby. Nella 7a giornata del campionato di Serie C Unica, la formazione di Giammarco Piazza ha battuto per 84-69, presso le proprie mura amiche, il Basket Gubbio. Un Successo arrivato al termine di una partita che ha visto davanti dall’inizio alla fine i virtussini e che gli permette di agguantare il quarto successo consecutivo in stagione. (Continua dopo il video dell’intervista)
“L’obbiettivo era non mollare mai – queste le parole di Jack Tosti a fine partita – nonostante il +20 di fine primo tempo. Volevamo rimanere concentrati e continuare a lottare fino alla fine e dimostrare di essere una grande squadra e secondo me ci siamo riusciti molto bene”.
Una vittoria che ha permesso alla Virtus di battere la prima della classe che, oltretutto, era ancora imbattuta. “E’ stata una partita tosta – afferma Enrico Di Coste – ma siamo riusciti a mettere in pratica tutto quello che abbiamo preparato durante la settimana. Vorrei aggiungere che lo abbiamo fatto anche alla grande”.
Una prestazione quella dei due giocatori davvero da manuale, con Di Coste che è stato autore di ben 30 punti, mentre Tosti ha messo a referto 16 punti ed è stato autore di un finale che lo ha visto segnare ad ogni tiro. Una performance, quella della guardia e del pivot rossoblù, che ha permesso alla Virtus Assisi di vincere e di poter sperare in grande per il proseguo della stagione. “Se giochiamo così sempre – ha ribadito il pivot virtussino – è una Virtus che può ambire a molto”.
A conclude l’intervista è jack Tosti che alla domanda se si può sognare quest’anno ha risposto così: “Si sogna sempre, andiamo, e forza Virtus”.
© Riproduzione riservata