(Alessandro Casagrande Contardi) Un inizio di stagione da sogno per la Virtus assisi. Un cammino per la squadra rossoblù contrassegnato da sei vittorie e una sola sconfitta, avvenuta alla terza giornata nel derby contro Gualdo. Un percorso che vede i virtussini al secondo posto in classifica con 12 punti, a sole due lunghezze di distanza proprio dalla capolista Gualdo, e una striscia positiva aperta di vittoria che dura da ben cinque gare.
Se tutto ciò è stato possibile è dovuto all’ottimo lavoro svolto dai ragazzi e dallo staff tecnico durante la settimana: “Il nostro segreto – spiega in esclusiva ad Assisi Sport il centro veneto della Virtus Assisi Enrico Di Coste – è lavorare duro durante la settimana. Tutto ciò, ci permette di arrivare pronti nel migliore dei modi alla partita”.
Un periodo positivo coronato con la vittoria a Mosciano nello scorso turno per 67-81: “A Mosciano è stata una partita tosta – afferma il pivot virtussino – giocata in un campo difficile e contro una squadra che ha buoni giocatori. Siamo stati bravi a mantenere sempre il vantaggio e a non disunirci. Una vittoria fondamentale per cercare di recuperare la distanza su Gualdo”.
Prestazioni di squadra arrivate sia grazie al contributo collettivo ma anche per le prestazioni individuali di Enrico Di Coste: “Sono molto contento – continua il giocatore della Virtus Assisi – soprattutto per le mie prestazioni di queste ultime partite. Anche perché di solito ci metto di più, rispetto agli altri giocatori, ad entrare in condizione e questo vuol dire che il lavoro che sto facendo in palestra sta dando i suoi frutti. Soddisfazione che è doppia per il fatto che questo giova alla squadra per raggiungere i nostri obbiettivi”.
Una Virtus Assisi, nonostante il buon momento di forma, che resta con i piedi per terra: “Siamo consapevoli delle nostre capacità – afferma il centro rossoblù – e anche che abbiamo le possibilità di arrivare lontano in questo campionato. Nonostante ciò, dipende solo da noi dimostrare sul campo dove possiamo arrivare”.
Adesso, però, testa alla prossima partita che vedrà la Virtus Assisi affrontare in casa Pescara: “Questa è una di quelle partite – conclude Enrico Di Coste – da non prendere assolutamente sotto gamba. Verranno qui senza niente da perdere e proprio per questo le insidie sono molte. Nonostante ciò, dobbiamo giocare come sappiamo per conquistare un altro successo e rimanere tra le prime della classe e continuare la scalata”.
Foto: Marco Benincampi
© Riproduzione riservata