“Abbiamo disputato un bel derby. I ragazzi sono stati quasi perfetti nel primo tempo giocando una gara attenta e solida in difesa e in attacco. Sta aumentando sempre di più la condivisione della palla e la conoscenza reciproca dei giocatori in campo e ciò permette di trovare tiri ad alta percentuale e soluzioni per tutti” – lo dichiara coach Gianmarco Piazza dopo la gara vinta dalla Virtus Assisi sul Basket Gubbio.
“Nel secondo tempo abbiamo amministrato il divario preso nei primi venti minuti. Davvero complimenti a Gubbio il quale, oltre all’ottimo avvio di campionato fatto di sole vittoria, ha dimostrato di essere una squadra ostica, con una precisa identità, preparata nei dettagli dal loro allenatore e sicuramente continuerà a fare bene. Spero, infine, che il pubblico di entrambe le formazioni si sia divertito per il gioco espresso in campo”.
“Ora – conclude il coach rossoblù – non dobbiamo abbassare l’attenzione. Sabato andremo a Mosciano che è la formazione abruzzese con più punti e non ha mai perso te le mura amiche. Dispone di un quintetto che ha giocatori italiani che sono scesi di categoria, ed ha spiccate individualità come Stankovjc e Greitans che producono 20 punti a testa per gara”.
© Riproduzione riservata